La Ricarica nei centri commerciali

Le strutture

Centri Commerciali, Supermercati, Outlet, Punti vendita con parcheggio. Chi possiede un’auto elettrica  è costantemente alla ricerca di punti di ricarica a cui collegarsi per fare rifornimento.
È ragionevole pensare che il tempo necessario alla ricarica venga trascorso all’interno del centro commerciale per fare la spesa o per shopping. Per queste strutture, la ricarica dell’auto elettrica è un servizio come tutti gli altri.

Stazioni di ricarica ad accesso libero

Nei centri commerciali  la ricarica ad accesso libero è il miglior modo per ricaricare l’auto elettrica. Le stazioni di ricarica sono installate nei parcheggi in stalli riservati alle auto elettriche. Il cliente parcheggia, collega il cavo alla stazione di ricarica e e va a fare shopping. Il concetto è quello di regalare al cliente i chilometri necessari per raggiungere il centro e rientrare a casa, perciò è preferibile installare tante stazioni a carica anche a bassa potenza.

 

Vantaggi per il Centro Commerciale

I Centri Commerciali che offrono questo servizio sono attenti  all’Ambiente. Il servizio di ricarica contribuisce a rafforzare l’immagine Green e ad attrarre  e fidelizzare una fascia di clienti premium.

Le mappe on-line per aumentare la visibilità

Esistono portali di riferimento per i proprietari di veicoli elettrici per scoprire la posizione delle stazioni di ricarica. Per cui, una volta installata la stazione di ricarica, è molto importante segnalare il proprio punto di ricarica per aumentare la propria visibilità.

 

Le Soluzioni

EvStore offre diverse soluzioni per la ricarica delle auto elettriche all'interno dei centri commerciali. La prima soluzione è la WallBox di ricarica Ev.tre. La seconda soluzione è la colonnina di ricarica Ev.pole. In entrambi i casi i sistemi di ricarica sono collegati tra loro per una distribuzione equa dell'energia tra i veicoli collegati.