Auto Compatibili

Le WallBox e le Colonnine EvStore ricaricano tutte le auto dotate di inverter AC

Lo Standard IEC 61851-1

Electric vehicle conductive charging system. 6.2.3 Mode 3

Mode 3 is a method for the connection of an EV to an AC EV supply equipment permanently connected to an AC supply network, with a control pilot function that extends from the AC EV supply equipment to the EV.
EV supply equipment intended for Mode 3 charging shall provide a protective earthing conductor to the EV socket-outlet and/or to the vehicle connector.

La modalità di ricarica IEC 61851-1

La normativa  IEC61851-1 tra le varie modalità’ di carica prevede il Modo 3.

La ricarica dell’auto elettrica avviene tramite un dispositivo permanentemente connesso alla rete elettrica e dotato di una funzione di controllo PWM e di un dispositivo di protezione di terra.

Connettori Standardizzati

La presa tipo Combo e’ stata sviluppata per permettere la carica sia in corrente alternata che in corrente continua su un unico connettore. E’ utilizzata principalmente da BMW e VolksWagen.

La presa di Tipo 2 e’ stata standardizzata a livello Europeo per la ricarica in corrente alternata ed e’ utilizzata dalla maggior parte delle case automobilistiche. La presa Tipo 2 è utilizzata anche da Tesla.

E’ lo standard piu’ utilizzato al mondo per la ricarica rapida in corrente continua utilizzato da Nissan ed altre case automobilistiche

AUTO Monofase
Modo 3
Trifase
Modo 3
Corrente Continua
Modo 4
Corrente Continua
TESLA
AUDI
7,4 kW
11 kW
150 kW
--
CITROEN
7,4 kW
11 kW
100 kW
--
FORD
7,4 kW
--
--
HYUNDAI
7,4 kW
--
70 kW
--
JAGUAR
7,4 kW
--
100 kW
--
KIA
7,4 kW
--
70 kW
--
MERCEDES
3,7 kW
11 kW
--
--
MINI COOPER
3,7 kW
--
--
--
MITSUBUSHI
3,7 kW
--
50 kW
--
NISSAN
3,7 / 7,4kW
--
50 kW
--
PEUGEOT
7,4 kW / 11 kW
--
100 kW
--
PORSCHE Hybrid
3,7 / 7,4 kW
--
--
--
RENAULT
7,4 kW
44 kW
--
--
SEAT
7,4 kW
7,4 kW
40 kW
--
SKODA
7,4 kW
7,4 kW
40 kW
--
SMART
4,6 / 7,4 kW
22 kW
--
--
TESLA
3,7 / 5,5 kW
11,5 / 15,5 kW
50 kW
120 kW
VOLKSWAGEN
3,7 kW
--
40 kW
--